Blog

3 film Italiani da vedere

Benvenuti sul mio blog

Oggi vi voglio consigliare 3 film Italiani da vedere assolutamente, perchè, secondo me i film Italiani sono i piu belli (non proprio tutti, ma la maggior parte).

1 NON ESSERE CATTIVO

Film di Claudio Calligari ( regista di Amore tossico e L’odore della notte), secondo me uno dei registi piu bravi di sempre, che purtroppo ci ha lasciati nel 2015.

Dimenticate le classiche commedie, qui si parla di verità, di vita reale, un film ambientato negli anni 90 che ha come protagonisti due amici, Vittorio ( interpretato magnificamente da Alessandro Borghi) e Cesare ( interpretato da grande Luca Marinelli).

Tutti e due fanno uso di droghe come Cocaina ed ecstasy, non lavorano e cercano di vivere rubando e vendendo droga.

Ma Vittorio decide di cambiare vita…  Fidatevi, il film vi piacerà.

 

2 FIORE

Film di claudio Giovannesi (regista di Alì ha gli occhi azzurri),che con questo capolavoro ci racconta la vita di Daphne (interpretata da Daphne Scoccia, per la prima volta davanti alla macchina da presa, conosciuta dal regista in un pub mentre lavorava) giovane detenuta in un carcere minorile, dove maschi e femmine non si possono incontrare si innammora di Josh. Anche qui dimenticatevi del classico film d’amore, Fiore è un film che si ripete tutti i giorni nelle carceri minorili, una storia che vi farà rimanere col fiato sopeso fino alla fine, e poi c’è il grande Valerio Mastandrea. Da vedere assolutamente.

 

3 GLI EQUILIBRISTI

Ivano De Matteo, il regista ( er Puma di Romanzo criminale la serie), ci racconta la storia di un uomo che si separa dalla moglie dopo un tradimento. Riuscire ad andare avanti con 1200 euro versando gli alimenti pagando l’affitto di casa e le spese non è un impresa facile. L’uomo, interpretato da Valerio Mastandrea, cercherà di non far capire alla famiglia il suo disagio. Film che fa pensare…

 

Guardate questi 3 film e commentate pure…

Ciao

Annunci